NYXTECH SRL
piva 03901100549
via Romana 43 06081 ASSISI PG

Partner per l'industria automotive
©
L’azienda conta su personale fortemente qualificato; progettisti e un forte network di fornitori di fresatura e assemblaggio. L’organizzazione è formata da operatori del settore di grande esperienza, anche con esperienze di impresa precedenti, conosciuti e stimati negli ambienti automotive.
Tra le attività svolte coordinate dall’interno ci sono la progettazione, spesso in codesign con il Cliente finale, atta a migliorare -attraverso le migliori soluzioni di deformazione della lamiera- sia il prodotto finale che il processo; raggiungere le migliori prestazioni ottimizzando le risorse impiegate. I progetti sono sviluppati con VISI-CAD.
La fattibilità e l’analisi ad elementi finiti sono attività interne, delle quali i risultati sono garantiti dall’utilizzo di software di primaria importanza (AUTOFORM) e dalla capacità grazie all’esperienza di determinare in modo corretto le condizioni al contorno di processo.
I pacchetti AUTOFORM utilizzati sono:
- Autoform seat; Autoform explorer; Autoform DieDesigner; Autoform Compensator
FORMING ANALYSIS
3D DESIGN STANDARDIZATION
PROJECT MANAGEMENT (DAL PROJECT REVIEW AL HOMELINE SUPPORT)
COSTRUZIONE STAMPI PROGRESSIVI
COSTRUZIONE STAMPI A BLOCCO/TRASFERTA
COSTRUZIONE CALIBRI E ATTREZZATURE DI ASSEMLAGGIO E CONTROLLO
NYX TECH Srl gestisce lo sviluppo e l’ottimizzazione dell’industrializzazione del prodotto finale del Cliente attingendo sia alle proprie risorse interne che al proprio network di partner esterni;
In questo modo NYXTECH Srl riesce ad offrire un servizio eccellente ad un prezzo competitivo mantenendo il controllo di ogni fase del processo e curandone direttamente con la presenza della propria direzione tecnica tutte le fasi “critiche” (progettazione, avanzamento lavori, prototipia, certificazione di qualità, messa a punto e cantieristica).

Grazie alla nostra esperienza possiamo proporre al Cliente soluzioni innovative di prodotto e di processo; alcune di esse nell'ambito delle sospensioni sono già state messe a punto dai Soci fondatori e pronte per affrontate il mercato dell'automotive.